26, Aprile, 2024

Coppa, tutti gli accoppiamenti e i calendari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La stagione comincia a suon di derby con le Coppe di categoria. In Eccellenza si parte con Montevarchi-Bucine e Figline-Rignanese. Prime gare il 6 settembre, ecco il quadro completo fino alla Seconda categoria

Ad aprire la stagione calcistica, come di consueto, saranno i tanti derby valdarnesi validi per le Coppe di categoria. Ecco tutti gli accoppiamenti e i calendari, resi noti oggi dal Comitato toscano della Federcalcio insieme ai gironi dei campionati regionali, dall’Eccellenza alla Seconda.

Si comincia con Aquila Montevarchi-Bucinese e Gialloblù Figline-Rignanese. Andata il 30 agosto, ritorno il 6 settembre. Rigori in caso di parità di punti, reti segnate totali e reti segnate in trasferta al termine della partita di ritorno. Da lì in poi turni in gara “secca”: ottavi di finale il 7 ottobre, quarti il 28 ottobre, semifinali il 18 novembre. In caso di parità si va ai supplementari, se persiste laparità passa il turno la squadra che gioca fuori casa. Finale in campo neutro il 20 gennaio con eventuali supplementari e poi rigori.

Dalla Promozione in giù si parte invece con i triangolari di qualificazione. Gare di sola andata, passa il turno la prima per punti o differenza reti. Se non bastasse si va al sorteggio. Dal secondo turno in poi gare ad eliminazione diretta con le stesse regole della Coppa di Eccellenza. Finale in campo neutro con supplementari e rigori se ce ne sarà bisogno.

In Promozione, Arno Laterine, Sangiustinese e Castelnuovese si affronteranno nello stesso girone di qualificazione, la Resco Reggello sarà invece con Audax Rufina e Antella. Primo turno il 30 agosto, 6 e 13 settembre. Ottavi il 21 ottobre, quarti l'11 novembre, semifinale il 3 febbraio. Ancora da decidere la data della finale.

In Prima categoria, la Terranuova Traiana dovrà vedersela con Sulpizia e Arezzo Football Academy. Tutto valdarnese il raggruppamento con Ambra, Atletico Levane Leona e Badia Agnano. Completa il quadro il girone di Olimpia Palazzolo, Ideal CLub Incisa e Pontassieve. Gironi il 6, 13 e 23 settembre, secondo turno il 28 ottobre, terzo turno il 18 novembre, quarti il 3 febbraio, semifinale il 2 marzo. Da definire la data della finale.

In Seconda categoria, subito contro Castiglion Fibocchi, Pergine e Badia a Roti. Vaggio  Piandiscò e Fulgor Castelfranco nel girone con il Montemignaio, mentre Faellese, Atletico Figline e Cavriglia compongono un gruppo tutto valdarnese. Tro.Ce.Do. e San Clemente completano il quadro nel girone con l’F.c. Cubino. Prima fase il 6, 13 e 23 settembre, secondo turno il 14 ottobre, terzo turno il 4 novembre, quarto turno il 13 novembre, quinto turno il 24 febbraio. Semifinale il 9 marzo, finale in data da definire.

 

Articoli correlati