18, Novembre, 2024

Coppa Toscana, la Polisportiva Rinascita conquista la finale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sarà l’unica rappresentante della provincia di Arezzo. Decisiva l’ultima tappa delle qualificazioni disputata sabato a Colle Val d’Elsa

Ci sarà anche la Polisportiva Rinascita Montevarchi nella finale per società della Coppa Toscana, unica società della provincia di Arezzo a strappare la qualificazione. Decisiva la bella prova di squadra sfoderata sabato scorso a Colle Val d'Elsa, sede dell'ultima tappa del turno di qualificazione per il più importante torneo regionale della categoria Ragazzi.

Giornata memorabile per Celeste Pampaloni, che vince la classifica del triathlon migliorando il proprio primato personale in tutte e tre le discipline: secondo posto nei 60m, vittoria nel getto del peso con la misura di 10,88m e 1000m corsi in 3’41”8.

Terzo posto nei 1000m per Maria Fiore Benedetti che ferma il cronometro sul 3’29”1 e chiude la classifica del triathlon alla quinta posizione. Stesso piazzamento per Alessio Poggesi, il quale si migliora a sua volta in tutte le discipline: 8”4 nei 60m, terzo posto nel lancio del vortex con 46,38m e salto in alto superato con l’asticella a 1,34m.

Primato personale anche per Giorgio Mealli che supera la misura di 1,40m nel salto in alto e si classifica al terzo posto. Vincono le Ragazze della staffetta 4x100m, Sofia Innocenti, Maria Fiore Benedetti, Asia Fioravanti e Celeste Pampaloni.

I Ragazzi riescono a centrare l’obiettivo della finale regionale di società grazie anche all’impegno dimostrato da tutti i non medagliati, Lorenzo, Thomas, Vijay, Leonardo, Elia, Alessio, Giorgio, Paco e i nuovi arrivati Piero e Madhav.

Articoli correlati