Giovedì 13 giugno, alle 21, presso l’auditorium comunale di Loro si terrà un incontro sul rischio sanitario e sui metodi di prevenzione e controllo delle zanzare. Ad intervenire saranno specialisti del settore. Ingresso libero
Arriva la bella stagione e con lei le zanzare, le quali ogni anno provocano disagi e malessere nei cittadini del Valdarno. Per questo motivo, nell'auditorium comunale di Loro, si terrà un incontro formativo ed informativo sulla prevenzione ed il controllo della proliferazione del fastidioso insetto.
A partecipare all'evento saranno i tecnici del dipartimento Prevenzione della azienda USL Toscana Centro: Debora Bacciotti e Alberto Nencetti, che offriranno una panoramica a 360 gradi del problema e dei metodi da adottare per prevenire la proliferazione delle zanzare; spesso veicoli di malattie gravi per l'uomo e per i propri animali domestici.
Durante l'incontro, organizzato dall'associazione "I'Bercio" con il patrocinio del comune di Loro, saranno affrontate molte domande che sorgono sull'argomento zanzare, quali ad esempio: quanto incidono le disinfestazioni pubbliche? Quali sono le buone pratiche che i cittadini possono applicare? Esistono metodi biologici efficaci per contrastare la proliferazione delle zanzare? E molto altro.