A intervenire sono stati i carabinieri della compagnia di San Giovanni, il Nas e personale dell’Ispettorato del lavoro
I carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, insieme al Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Firenze, e ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo, coadiuvati dagli ispettori dell’I.N.P.S., hanno effettuato un controllo notturno in un locale pubblico del Valdarno:
Dopo aver identificato le persone presenti nel locale, alcune delle quali con precedenti di polizia, i carabinieri hanno rilevato alcune irregolarità amministrative sia in relazione alle norme sul lavoro sia a quelle sull’H.A.C.C.P. sulla preparazione e somministrazione di alimenti.
L’amministratore unico della società è stato sanzionato "per non aver designato il responsabile del servizio di prevenzione e protezione, per non aver elaborato il 'documento di valutazione dei rischi' e per non designato i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza". Le contravvenzioni superano i 7.500 euro.