I controlli in una abitazione del Matassino, anche con le unità cinofile, hanno poi fatto emergere una situazione di criticità su cui sono intervenuti Asl, Polizia municipale, soccorsi sanitari e anche Enpa
Intervento di forze dell'ordine, soccorsi e azienda sanitaria, oggi, a Matassino, in una abitazione situata nel comune di Castelfranco Piandiscò. Secondo le informazioni al momento disponibili, tutto sarebbe partito da alcuni controlli dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni con le unità cinofile, probabilmente un blitz antidroga.
In quel contesto, sarebbe però emersa un'altra situazione, non prevista, di condizioni igienico sanitarie problematiche in un altro appartamento in cui vive una donna con due cani. Per questo sul posto sono poi intervenuti anche Asl, Misericordia di Castelfranco, Polizia municipale, ed è stata allertata l'Enpa per i due cani, che però sono stati poi presi in carico da alcuni familiari. Sul posto anche il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli.