20, Aprile, 2024

Controlli ai mercati, sospese alcune autorizzazioni: esito negativo per le verifiche sulla regolarità contributiva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune di Figline e Incisa nelle ultime settimane ha emesso una decina di ordinanze per la sospensione del titolo abilitativo all’esercizio del commercio su area pubblica, in forma itinerante. Verifiche negative per la regolarità contributiva: alcuni si sono già messi in regola.

Una decina di ordinanze nell’arco di un mese. Le verifiche infatti sulla dichiarazione di regolarità contributiva hanno avuto esito negativo ed il Comune ha sospeso così alcuni titoli abilitativi all'esercizio del commercio su area pubblica in forma itinerante, settore non alimentare (in un caso alimentare).
 
E’ l’esito di controlli effettuati sui tre mercati settimanali del Comune di Figline e Incisa, da parte degli uffici e della polizia municipale. “Si tratti di controlli di routine, alcuni hanno provveduto subito a mettersi in regola e alcune ordinanze sono state così revocate” sottolinea il comandante della Polizia Municipale Alessio Pasquini.
 
“La polizia municipale – spiega Pasquini – effettua settimanalmente controlli ai mercati anche perché ci occupiamo  della spunta, l'assegnazione provvisoria dei posteggi di mercato o fiere non occupati. Allo stesso tempo siamo impegnati nel contrasto al commercio abusivo. Come detto si tratta di operazioni di routine e non abbiamo riscontrato problematiche gravi”.

Articoli correlati