29, Giugno, 2024

Contro la violenza di genere, tornano gli incontri “In aperto colloquio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due appuntamenti alla biblioteca comunale di Reggello, curati dalla dottoressa Eleonora Pinzuti, per parlare della condizione della donna e della prevenzione delle violenze

Un percorso di conoscenza e prevenzione della violenza di genere, composto di due appuntamenti gratuiti alla biblioteca comunale di Reggello. Torna “In aperto colloquio”, il ciclo di incontri che affronta un tema purtroppo ancora molto attuale. L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità, si svolgerà sabato 18 marzo e sabato 25 marzo, sempre dalle 16.

Il primo incontro è dedicato al tema “Le donne muoiono. Che cosa accade in Italia?”, mentre per il secondo l'argomento centrale sarà “Prevenire si può. Come leggere le relazioni a rischio”. Relatrice sarà la dottoressa Eleonora Pinzuti italianista, studiosa di gender studies e psicologia della parità.

"Visti il numero rilevante di femminicidi avvenuti in Italia nel 2016 in Italia – afferma Adele Bartolini, vicesindaco di Reggello con delega alle Pari Opportunità – credo che sia opportuno proporre nel mese di marzo, mese nel quale si celebra la Festa della Donna, queste due conferenze che si propongono di far riflettere profondamente su ciò che accade a molte donne nel nostro paese".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati