I contributi sono rivolti a famiglie in difficoltà economiche, con figli che frequentano le scuole elementari, medie o superiori. Domande da presentare entro il 4 dicembre
Pubblicato dal comune di Figline e Incisa il bando regionale per l’assegnazione di incentivi economici per il sostegno al diritto allo Studio. I contributi sono relativi all’anno scolastico 2015/2016 e destinati agli studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado (scuole elementari, media inferiore e superiore) residenti nel Comune di Figline e Incisa, le cui famiglie abbiano un reddito non superiore ai 15mila euro.
Il Pacchetto Scuola nasce con l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie in stato di disagio economico e sociale, in modo da contrastare l’abbandono scolastico. Tutte le soglie di contribuzione sono elencate nel bando disponibile sul sito del comune a questo link, dove è possibile scaricare anche la modulistica.
Le domande dovranno essere consegnate entro venerdì 4 dicembre all'Ufficio Protocollo del municipio di Figline, oppure all'Ufficio Protocollo della sede di Incisa. Il comune predisporrà la graduatoria dei richiedenti in ordine di valore Isee crescente senza distinzione di ordine e grado di scuola; a parità di Isee si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande. L'amministrazione comunale effettuerà controlli sulla veridicità delle dichiarazioni resi ai fini Isee e alcune Dsu saranno inviate alla Guardia di Finanza: in caso di dichiarazioni non veritiere il soggetto decade dal beneficio ed è tenuto alla sua restituzione e ad eventuali sanzioni amministrative.