17, Novembre, 2024

Contributi a integrazione delle tariffe nido: le domande entro il 19 aprile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune di Reggello, grazie ai contributi del Miur a cui ha avuto accesso con un progetto presentato dalla Regione, ha aperto il bando per l’erogazione del contributo finalizzato alla riduzione delle tariffe del nido per le famiglie

È stato pubblicato il bando per l’erogazione dei contributi finalizzati alla riduzione delle tariffe dei nidi d’infanzia nel comune di Reggello: chi fosse interessato, può presentare domanda entro venerdì 19 aprile. Un bando reso possibile grazie al fatto che il Comune ha aderito al progetto presentato dalla Regione Toscana, che ha permesso di beneficiare del contributo del MIUR finalizzato alla riduzione delle tariffe per la frequenza nei servizi per la prima infanzia e al sostegno e potenziamento dei servizi alla prima infanzia.

Per richiedere l’assegnazione del contributo, le famiglie interessate devono compilare l’apposito modulo scaricabile sul sito internet del Comune insieme a copia di un documento valido di identità, e consegnarlo entro il 19 aprile all’Ufficio Protocollo del Comune. 

La somma del rimborso alle famiglie per la riduzione della tariffa sarà calcolato prevendendo una percentuale uguale per tutti, quantificata in misura proporzionale rispetto alla retta corrisposta nell'ultimo mese di frequenza precedente alla presentazione della domanda. Per informazioni è possibile contattare il Settore Servizi educativi, culturali e del territorio del comune di Reggello (istruzione@comune.reggello.fi.it Tel. 055.8669273-361). 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati