Pronta a scattare la ventinovesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket-Memorial Paolo Calviani”, al via dodici squadre della categoria aquilotti per un totale di trenta partite. In programma per le 15.30 di sabato la finale per il primo e il secondo posto
Prende il via domani, giovedì 27 dicembre, per concludesi sabato, la ventinovesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket-19° Memorial Paolo Calviani”, organizzato dal Terranuova Basket e riservata alla categoria “aquilotti” (ragazzi nati nel 2008 e 2009).
Alla kermsse parteciperanno dodici squadre suddivise in quattro gironi per un totale di trenta partite: nel girone A sono Terranuova Basket, World Treviso e Arezzo; il girone B vede al via polisportiva “Galli”, Virtus Siena e San Lazzaro di Savena, il girone C annovera Desio blu, Sporting Valdambra e Prato, infine il girone D è composto da Cmb Valdarno, Desio arancione e Valdelsa.
Domani (giovedì) sono in programma le partite della fase a gironi, venerdì semaforo verde alla seconda fase, mentre la giornata di sabato sarà dedicata alle finali, con quella per la vittoria del torneo che vedrà alzare la palla a due alle 15.30, prima della cerimonia di premiazione.
Oltre all'aspetto prettamente agonistico il torneo sarà anche e soprattutto un importante momento di divertimento, di nuove amicizie e di socializzazione per tutti i ragazzi partecipanti, con i ragazzi in arrivo da fuori ospiti delle famiglie dei loro nuovi amici del Valdarno.
Come d'abitudine, spazio ad alcune iniziative collaterali tra le quali il sostegno a
"Sport e integrazione" (progetto nato dalla collaborazione tra Coni, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport) e a SOS Mammuthus (raccolta fondi per il restauro e la musealizzazione dei resti del Mammuthus rinvenuti nella zona del Tasso).