28, Luglio, 2024

Continuano i lavori nelle frazioni: da Montemarciano alle Ville a Piantravigne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La porta di Montemarciano, il Centro polivalente delle Ville, i lavori alla strada comunale di Piantravigne: continuano i lavori

Restauri alla porta di Montemarciano, ricostruzione del Centro Polivalente nella frazione Le Ville, lavori sulla Comunale di Piantravigne: continuano gli interventi nelle frazioni di Terranuova.

Strada comunale di Piantravigne: al centro degli interventi ci sarà l’area stradale compresa tra il bivio per la provinciale e l’edificio della ex tabaccaia. Un intervento molto atteso dai residenti, necessario per la messa in sicurezza.

Torre di Montemarciano: lavori di ripristino della pavimentazione di pertinenza della torre recentemente restaurata. Un intervento del valore di oltre ventimila euro che contribuirà al radicale miglioramento della storica porta campana della frazione che già dopo gli interventi effettuati appare più integra e solida rispetto al passato. I lavori termineranno entro 45 giorni e comporteranno delle variazioni alla circolazione veicolare per permettere l’esecuzione dei lavori.

Centro Polivalente de Le Ville: partiti i lavori di ricostruzione ad opera del consorzio di imprese emiliane che lo scorso marzo si è aggiudicato l’appalto e in base al progetto esecutivo elaborato dallo studio valdarnese Archetipo. I tempi di realizzazione dell’opera sono stimati in 150 giorni, termine entro il quale sarà costruito, nel luogo in cui un tempo sorgevano le scuole, un edificio all’avanguardia, in bioarchitettura, che avrà ampi livelli di risparmio energetico e bassi costi di manutenzione.

“Si tratta di interventi che oltre a riqualificare il nostro territorio sono molto attesi dai cittadini – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte – Poterli completare nel rispetto dei tempi e delle modalità prestabiliti significa aver lavorato bene, per questo ci tengo a ringraziare chi ha operato in prima linea per la realizzazione degli interventi, per la professionalità e il coordinamento che i nostri tecnici hanno impiegato nella gestione di alcuni progetti come il cimitero di Ganghereto e il centro polivalente in frazione Le Ville. Mi scuso inoltre per gli eventuali disagi arrecati alla cittadinanza in interventi come quello alla Porta di Montemarciano, sarà nostra premura ristabilire presto le normali condizioni di transito in concomitanza di quell’area”.

 

Articoli correlati