24, Novembre, 2024

Continuano i corsi dell’indirizzo sportivo dell’ITE Severi. Aprile a tutto calcio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continua il percorso dell’indirizzo sportivo dell’Ite di San Giovanni. Sta per concludersi il corso dedicato al calcio in collaborazione con la Sangiovannese. A maggio il trekking

Si è appena concluso il corso dedicato al calcio dell'indirizzo sportivo all'ITE Severi di San Giovanni. Due sono le classi che hanno intrapreso questo nuovo percorso scolastico. Gli studenti affrontano due ore di scienze motorie più tre ore di discipline sportive. Ogni mese viene approfondito uno sport.

Dopo il tennis tavolo, la pallavolo, il basket, il tennis, il judo e lo sci e il trekking che si terrà a maggio nel mese di aprile è stata la volta del calcio in collaborazione con la Sangiovannese che, come tutte le altre società sportive, ha messo a disposizione istruttori, strutture e campo.

Il dirigente dell'Isis Valdarno ha spiegato la collaborazione con la società azzurra: "Un'iniziativa importante per la collaborazione con la società locale e soprattutto per l'educazione allo sport".
 

Maurizio Minghi, responsabile settore giovanile: "Il progetto è nato dal professore Bani. Penso sia uno scambio di conoscenze e di esperienze. Abbiamo tecnici preparatissimi". 
 

Ha collaborato Federica Crini

Articoli correlati