Lo scopo è quello di monitorare il numero degli effettivi residenti e dei nigeriani “per evitare che possano formarsi gruppi dediti ad attività illecite”
Continuano i controlli di natura amministrativa dei carabinieri e della polizia municipale nel centro storico di Montevarchi. Lo scopo è quello di verificare le effettive residenze presso le abitazioni dove risiedono famiglie di cittadini extracomunitari. Nell’ambito di uno di questi controlli sono stati scoperti e sequestrati 8 grammi di marijuana all’interno di un appartamento dove abitavano un senegalese e due nigeriani.
Per la ricerca della sostanza stupefacente, i militari montevarchini hanno coinvolto un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze.
Sulla scia delle dichiarazioni raccolte sul pagamento degli affitti i carabinieri ipotizzano violazioni di natura amministrativa e per questo stanno valutando il coinvolgimento della guardia di finanza della compagnia di San Giovanni.
"L’occasione è inoltre servita a monitorare la presenza nigeriana nel valdarno, per evitare che possano formarsi gruppi dediti ad attività illecite", fanno sapere dall'arma dei carabinieri.