20, Luglio, 2024

Continua l’attività di Erasmus dell’ITE F. Severi: l’evento ospitato da una scuola ceca vicino a Brno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da San Giovanni un gruppo di studenti del Severi accompagnati dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e da due insegnanti di scienze Nicola Anaclerio e Roberto Checchi si è recato nella Repubblica Ceca

Continua l’attività di Erasmus dell’ITE F. Severi legata al progetto Erasmus Plus "Let the Science Discover Us". Questa volta ad ospitare l’evento è una scuola vicino a Brno. Al progetto partecipano le scuole di cinque nazioni: Italia, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria e Turchia (con quest'ultima capofila del progetto). Al soggiorno ad Otrokovice (cittadina ceca patria delle scarpe Bata) in rappresentanza della scuola sangiovannese partecipano il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, i professori Nicola Anaclerio e Roberto Checchi e gli studenti Michela Buti, Yousra Dilia, Marta Gjata, Lorenzo Gravante, Maksym Hykavyi e Sebastian Lungeanu. 

Accolto festosamente da docenti e studenti, il gruppo sangiovannese si è subito ambientato cominciando a lavorare sulle tematiche di sviluppo dell’Erasmus, progetto portato avanti, presso l’ITE Severi, dal professore Roberto Abenante.

I ragazzi del "Severi" hanno presentato in lingue inglese ai propri coetanei delle dimostrazioni dal vivo su quelle che sono le proprietà elettriche dei composti ionici quando vengono disciolti in acqua. Nei prossimi giorni, sono previste sia attività di laboratorio che visite guidate a carattere scientifico. Dopo una breve tappa a Praga, il rientro in Italia è previsto per domenica 14 maggio.

 

 

 

 

Articoli correlati