Il numero di iscritti agli asili nido “Stella Stellina” di Cavriglia e “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni è rimasto in linea con i dati della scorsa estate quando le iscrizioni registrarono un aumento di oltre il 40%
Confermato il trend positivo dell'anno scolastico 2015/2016 per le iscrizioni ai due asili nido “Stella Stellina” di Cavriglia e “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni. "Confermato l'apprezzamento delle famiglie nei confronti delle due strutture comunali".
In vista dell'apertura del prossimo anno tra la 21 nuove iscrizioni e le 31 conferme, il numero di iscritti agli asili nido si è già attestato a quota 52, un numero praticamente identico a quello del 2015/2016 che aveva fatto segnare un incremento di oltre il 40% rispetto all'anno precedente.
Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Questa attenzione ha permesso di poter offrire ai cavrigliesi un servizio che vada anche oltre l'orario tradizionalmente dedicato all'educazione dei giovanissimi, tenendo di conseguenza in massima considerazione le esigenze lavorative delle famiglie. Il nostro impegno negli anni inoltre si è tradotto con l'introduzione del 'modulo a ore', con cui le famiglie hanno la possibilità di scegliere se acquistare il modulo da 50 ore spendibile in un mese o da 100 ore spendibile in due mesi e con la sperimentazione di nuovi metodi d’insegnamento come i corsi di inglese che a Cavriglia abbiamo adottato da diversi anni e che adesso stanno cominciando a diffondersi anche in molti altri nidi del territorio".
E per andare incontro alle esigenze lavorative delle famiglie l'amministrazione comunale di Cavriglia, poi, ha anche collaborato in questa estate con la “Cooperativa Koinè” ad organizzare nei locali dell'asilo nido “Stella Stellina" di Cavriglia una Ludoteca estiva aperta ai bambini fino ai 6 anni.