12, Aprile, 2024

Continua il progetto Comenius: nella serata grande festa conclusiva

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tanti appuntamenti anche ieri. Sta per terminare la permanenza a San Giovanni della delegazione di 28 persone proveniente da Spagna, Portogallo, Polonia, Turchia e Grecia

Sta per finire la visita a San Giovanni della delegazione di 28 persone proveniente da Spagna, Portogallo, Polonia, Turchia e Grecia nell'ambito del Progetto Comenius che ha coinvolto anche l'istituto comprensivo Masaccio in un programma di partenariato.

La mattina di ieri è trascorsa nella scuola Masaccio di San Giovanni. Nel pomeriggio, invece, visita alla città e al Museo delle Terre Nuove. Alle 18.00 in Palazzo d'Arnolfo la delegazione è stata accolta dal sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi, dalla giunta e dall'assessore regionale Enzo Brogi.

Alle 18.00 di questa sera prenderà invece il via il Comenius day con la conclusione del progetto. In piazza Cavour partirà la pedalata cittadina aperta a tutti. In Piazza Masaccio l’Associazione Valdarno in Bici organizza un percorso per i bambini di 5 anni e per le classi prime della scuola primaria. Per i più grandi, delle classi seconde e terze della scuola primaria, è stato organizzato un circuito dalla scuola di Ciclismo “Olimpia” di Cavriglia.

Alle 19.00 si aggiungerà la musica con la CiacciaBanda StreetBand per poi festeggiare la conclusione del progetto con una cena ai Saloni della Basilica.

 

Articoli correlati