L’ultima fase di abbattimento degli alberi nel lato destro avverrà giovedì 12 novembre. Divieto di sosta nel tratto compreso tra via Giordano Bruno e via Del Puglia
Si concluderà giovedì 12 novembre la messa in sicurezza di viale Galilei a Figline con l'abbattimento dei pini sul lato destro. L'amministrazione comunale aveva anticipato il taglio nel mese di agosto e ad ottobre, dopo l'abbattimento di otto piante, l'assessore Cardi ha precisato: "Prima la messa in sicurezza, poi la riqualificazione del viale con la sostituzione delle piante”.
L’assessore alla Protezione civile ha sottolineato che i lavori rientrano nel piano di messa in sicurezza delle aree verdi con presenza di alberi pericolanti o a rischio. "Il Comune sta intervenendo da diversi anni e ha permesso di non registrare danni nei precedenti eventi di vento forte, come ad esempio quello del 5 marzo 2015".
Per effettuare l'abbattimento dei pini giovedì 12 novembre sarà istituito il divieto di sosta nel tratto tra via Giordano Bruno e via Del Puglia, nel primo tratto del parcheggio adiacente a via Galilei, dalle 8.00 alle 17.00, con restringimento di carreggiata segnalato sul posto.
Nel 2016 le piante, poi, saranno sostituite.