30, Giugno, 2024

Consiglio comunale straordinario sulla sanità in Valdarno: a chiederlo Terranuova in Comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Lista civica ha presentato all’ufficio protocollo la richiesta. Al centro della seduta dovrebbe esserci il futuro del Distretto sanitario unico tra Valdarno aretino E fiorentino

Un consiglio comunale straordinario sul futuro della sanità in Valdarno: a chiederlo è la Lista civica Terranuova in Comune al sindaco Chienni. In discussione sarebbe l'attuazione del Distretto sanitario unico per il Valdarno aretino e fiorentino.

Tra l'altro una seduta consiliare, sempre sulla sanità, si terrà a San Giovanni il prossimo 22 marzo alle 21.00.

"Dopo la comunicazione del Sindaco all'ultimo consiglio del 6 febbraio u.s. circa la difficile attuazione del Distretto Sanitario unico tra Valdarno aretino e Valdarno fiorentino a Terranuova è calato il silenzio. Nessuno dice più niente e la data del 30 marzo 2016, scadenza delle possibili proposte di modifica degli attuali ambiti territoriali delle Zone Distretto sanitario in Toscana, è ormai alle porte. Ricordiamo che il Sindaco di Terranuova è stato firmatario del protocollo d'intesa per la riunificazione sanitaria del Valdarno aretino e fiorentino, ma, al pari dei suoi colleghi di vallata, quando è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti e scomparso dalla scena ed ha lasciato tutti con un palmo di naso: non una comunicazione, non un intervento sulla stampa". 

"Terranuova in Comune esprime la propria preoccupazione e con la richiesta di un consiglio comunale ad hoc chiede a gran voce che l'Amministrazione batta un colpo, anche in funzione del fatto che Chienni è vicepresidente di ANCI Toscana, l'unico soggetto che a questo punto può, se lo vuole, forzare la mano della Regione su questo tema".

Articoli correlati