Assenti alla seduta di lunedì pomeriggio Sindaco, Vicesindaco e Presidente del Consiglio comunale. “Atteggiamento istituzionalmente sbagliato”, commentano i rappresentanti dell’opposizione di centrosinistra
"Un attegiamento sbagliato, dal punto di vista istituzionale, nei confronti dei consiglieri e dei cittadini di Montevarchi". Così i rappresentanti di Partito democratico e Avanti Montevarchi commentano la seduta consiliare che si è tenuta nel pomeriggio di lunedì, dedicata esclusivamente alla discussione di interrogazioni e mozioni.
"Noi in qualità di consiglieri abbiamo raccolto le istanze dei cittadini su vari argomenti e le abbiamo trasformate in interrogazioni per sottoporle al Sindaco e alla Giunta Comunale e per riceverne risposte su come l’amministrazione intenda agire per risolvere i problemi", spiegano Bertini, Neri, Ricci e Camiciottoli.
"Purtroppo però, appena iniziata la presentazione delle interrogazioni, il sindaco ha lasciato definitivamente la seduta del Consiglio Comunale senza ascoltare nessuna delle interpellanze e senza fare ritorno in aula per un impegno assunto. Per di più non era presente neanche il Vicesindaco e neanche il Presidente del Consiglio comunale, sostituito dal Vicepresidente Francesco Renzi. Nella storia della nostra città probabilmente non è mai accaduto che un consiglio comunale si svolgesse senza la presenza contemporanea dei principali rappresentanti della amministrazione".