09, Gennaio, 2025

Consiglio Comunale dei Ragazzi, sono 60 i candidati. Sabato intanto incontro formativo con Coderdojo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il CCRR incontra i genitori e Coderdojo Valdarno sabato 9 gennaio alle 16 alla Bartolea a Montevarchi. Una giornata informativa per i genitori “Adolescenti in rete: lo sviluppo psicologico tra vita reale e vita virtuale” e un laboratorio digitale dedicato ai ragazzi

È ripartito dopo la pausa natalizia il percorso del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Montevarchi. Sono già stati nominati i candidati: 60 in tutto, studenti delle scuole medie montevarchine, che ora lavoreranno alle attività del progetto, i cui obiettivi, al di là dell'elezione del parlamentino dei piccoli, sono legati alla promozione del benessere a scuola e online.

Sabato 9 gennaio, proprio in questo senso, è in programma un appuntamento formativo. Dalle 16 alle 18, alla Bartolea in via dei Mille a Montevarchi, il CCRR incontra i genitori e il gruppo di Coderdojo Valdarno. Da una parte si darà spazio alla formazione degli adulti con l'incontro “Adolescenti in rete: lo sviluppo psicologico tra vita reale e vita virtuale”. Dall'altra, si svolgerà anche un laboratorio di CoderDojo rivolto ai ragazzi in età compresa tra 11 e 14 anni, per sperimentare un uso positivo degli strumenti digitali.

Il laboratorio è riservato a 15 ragazzi delle scuole medie di Montevarchi e la prenotazione è obbligatoria: si può effettuare a questo link.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati