09, Gennaio, 2025

Consiglio comunale aperto sulla discarica: ingressi contingentati, necessaria l’iscrizione. Soddisfatte le Liste civiche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Consiglio comunale aperto, in sessione straordinaria, sull’ampliamento della discarica di Podere Rota. La seduta, richiesta con una mozione dalle Liste civiche sangiovannesi, si terrà giovedì 8 luglio alle 20.30 in piazza Masaccio a San Giovanni.

Antonio Vannini, segretario Liste civiche: “Le Liste civiche sangiovannesi hanno presentato una mozione, votata all’unanimità dal consiglio comunale, per chiedere un consiglio comunale aperto alla cittadinanza sull’ampliamento della discarica di Podere Rota. Sono stati invitati anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e l’assessore regionale all’ambiente Monni. La seduta è stata convocata per giovedì 8 luglio alle 20.30 in piazza Masaccio a San Giovanni. L’appello è rivolto ai cittadini di iscriveri e partecipare per raffrontarsi con gli attori che prendono la decisione in merito alla discarica di Podere Rota”.

Per partecipare, infatti, alla seduta del consiglio comunale, a causa degli ingressi contingentti nel rispetto della normativa anti contagio, è obbligatoria la prenotazione: tramite mail a consiglioaperto@comunesgv.it oppure telefono allo 055.9126286/316, entro e non oltre mercoledì 7 luglio alle 12.00.

Il numero massimo consentito è di 190 persone. In caso di mancato raggiungimento del numero massimo gli interessati possono registrarsi la sera stessa del consiglio entro le 20.30. Coloro, invece, che desiderano intervenire dovranno iscriversi al punto prenotazioni presente all’ingresso e aperto fino alle 21.30. Ciascuno intervento potrà avere una durata massima di 5 minuti. I partecipanti sono pregati di presentarsi in piazza Masaccio entro le 20.00 per consentire lo svolgimento delle procedure anticontagio.

Articoli correlati