In copertina il messaggio “Perdoniamoci l’un l’altro”: è il calendario dell’Associazione Religions for Peace, organizzazione internazionale che promuove la convivenza pacifica fondata sul rispetto reciproco. E’ stato donato dal comune agli studenti delle classi terze di scuola media
Un calendario che si fa portatore di un messaggio di convivenza basato sul rispetto e sul dialogo fra popoli. Non a caso il messaggio in copertina è "Perdoniamoci l'un l'altro": e venerdì scorso questo speciale calendario è stato consegnato dall'amministrazione comunale a tutti gli studenti delle classi terze di scuola media del territorio di Montevarchi.
Il calendario è stato realizzato dall’Associazione Religions for Peace sezione italiana, un’organizzazione internazionale che promuove una convivenza pacifica e giusta fondata sul rispetto reciproco, su una miglior ripartizione delle risorse della terra mediante un impegno di educazione alla pace e al dialogo tra i popoli.
A presentarlo e consegnarlo agli studenti, venerdì mattina all'Auditorium comunale di via Marzia a Montevarchi, è stato l’Assessore all’istruzione Giovanni Rossi insieme al dottor Silvio Daneo, direttore dell’Associazione, dopo un dibattito che ha coinvolto gli stessi studenti.