In chiusura del 2015 tutti gli studenti delle scuole rignanesi hanno ricevuto il nuovo calendario: oltre ai menu della mensa scolastica, contiene informazioni sul cibo e sulle tradizioni locali. E il saluto del sindaco, in una lettera
È stato consegnato prima dell'inizio delle vacanze natalizie, agli studenti rignanesi, il nuovo calendario 2016 del comune: colorato, ricco di informazioni sulla storia, tradizioni e usi di frutta e verdura, è anche un'utile guida alle ricette del servizio di ristorazione scolastica e al menù, che viene riportato accanto ad ogni giorno del calendario nella varietà in cui viene servito a scuola.
Il menù è accompagnato dal saluto del Sindaco, Daniele Lorenzini: "Anche per il 2016 si rinnova l’appuntamento con un anno di pranzi assieme. Come da tradizione abbiamo deciso di condividere con tutti voi quello che sarà servito, giorno dopo giorno, nelle nostre scuole. Vogliamo essere trasparenti nel presentare un menù vario che seguirà le stagioni e la fruizione di prodotti locali. Il nostro obiettivo è chiaro: fornire l’esperienza migliore possibile a tutti i protagonisti, per questo non ci risparmiamo nel dare tutto il nostro impegno per organizzare un servizio di refezione scolastica che possa essere vicino e utile alle esigenze salutari e alimentari dei nostri bambini. La mensa è il più grande “ristorante” di Rignano, ne siamo orgogliosi e siamo convinti che la sua conoscenza sia un valore aggiunto per tutta la cittadinanza".