Al termine di un corso di formazione e dopo l’esame finale sono stati consegnati gli attestati nella sala del consiglio
Registro dei collaboratori e delle collaboratrici all’assistenza familiare: sono stati consegnati gli attestati ed è stato aperto l’albo.
Al termine del corso di formazione per l’assistenza in ambito familiare si è tenuta, presso la Sala del Consiglio, la consegna degli attestati a coloro che hanno superato l’esame finale e ottenuto la qualifica necessaria per essere inseriti nel Registro comunale dei collaboratori e delle collaboratrici all’assistenza familiare.
L’iniziativa di istituire tale albo è stata intrapresa dal Comune di Terranuova Bracciolini per dare risposta alla necessità delle famiglie di avvalersi di collaboratori competenti per l’assistenza a domicilio di persone malate o non autosufficienti.
“Con il corso abbiamo fornito le competenze e gli strumenti, fondamentali per svolgere questo tipo di attività assistenziale, a chi non li aveva o voleva perfezionarli – spiega il Sindaco Sergio Chienni – Nei prossimi giorni verrà pubblicato un apposito albo che riporterà i nomi di chi ha frequentato positivamente il corso. In questo modo le famiglie avranno uno strumento da cui poter attingere per individuare la persona a cui far assistere i propri cari. Questo Registro è la nostra risposta alla richiesta della comunità di migliorare un servizio sempre più diffuso quale è quello dell’assistenza familiare e renderlo il più trasparente possibile – Rivolgo un ringraziamento – conclude il Sindaco Chienni – a Giovani Valdarno Scs che ci ha supportato nello svolgimento del corso”.