Nonostante le disposizioni del Prefetto di Arezzo per motivi di sicurezza il Comune di Terranuova è l’unico che ha confermato le iniziative organizzate in piazza per festeggiare il nuovo anno
A Terranuova il Capodanno sarà festeggiato in piazza della Repubblica. Nonostante, infatti, le disposizioni emanate dalla Prefettura di Arezzo per garantire la sicurezza ai cittadini, l'amministrazione comunale, a differenza delle altre, ha deciso di mantenere inalterate le iniziative già programmate per la sera del 31 dicembre. Il sindaco Sergio Chienni, però, ha emanato un'ordinanza che vieta i fuochi d'articio e la distribuzione degli alcolici, in lattine o in bottiglie di vetro.
La festa inizierà alle 22.30: in scena andrà uno spettacolo circense e di artisti di strada. Rimarrà attiva la pista di pattinaggio. Alle 24.00 brindisi tra tutti i presenti.
L'ordinanza che viete i 'botti' e la distribuzione di alcolici sarà in vigore dalle 20.00 del 31 dicembre fino alle 6.00 del 1° gennaio 2018. "Il provvedimento, concordato con la Prefettura, ha la finalità di tutelare, nelle aree attigue allo svolgimento dell’iniziativa, la salute e l’incolumità dei cittadini, oltreché di proteggere la sicurezza urbana. Per coloro che non rispetteranno i contenuti dell’ordinanza sono previste sanzioni che vanno da un minimo di 25 euro a un massimo di 500".