08, Gennaio, 2025

Confermata la data del 26 agosto per il derby di Coppa fra Montevarchi e Sangiovannnese

Più lette

Lo slittamento di sette giorni del turno preliminare di Coppa Italia avrebbe fatto giocare le gare del primo turno, fra le quali Montevarchi-Sangiovannese, il 2 settembre. Il fatto che si trattava di una partita per la quale i risultati del turno preliminare erano ininfluenti ha permesso di potere giocare, come previsto, il 26 agosto

Sarà giocato regolarmente domenica, con calcio d'inizio alle 17, il derby in programma allo stadio "Brili Peri" fra Montevarchi e Sangiovannese e valido per il primo turno di Coppa Italia.

Nella serata di venerdì scorso la Lega Nazionale Dilettanti, a seguito dei tragici fatti di Genova, aveva rimandato in segno di lutto il turno preliminare di Coppa Italia previsto per domenica 19 agosto, con conseguente slittamento al 26. Di conseguenza il primo turno si sarebbe dovuto giocare domenica 2 settembre (probabilmente il 9 il via al campionato, del quale si attende non solo il calendario ma anche la composizione dei gironi, attesa per questo fine settimana). 

La Lega aveva tuttavia, come si legge nel comunicato numero 4 della Coppa Italia pubblicato oggi, "concessa facoltà alle società il cui abbinamento non prevede una squadra vincente del turno preliminare di richiedere congiuntamente di potere disputare la gara cosi come da programma previsto" e le due valdarnesi hanno presentato la richiesta di potere giocare domenica, che è stata accolta.

Fra l'altro giocare domenica 2 settembre a Montevarchi sarebbe stato dal punto di vista dell'ordine pubblico e della logistica impossibile, dal momento che la zona dello stadio in tale data ospita il luna-park per la tradizionale festa del Perdono.

Articoli correlati