L’incontro, organizzato dall’Associazione per la Valdambra, comune, Accademia Valdarnese del Poggio e l’associazione culturale parrocchiale Niccolò Angeli: si terrà sabato pomeriggio al teatro comunale di Bucine
"Francesco, le piante e gli animali" è la conferenza in programma sabato pomeriggio al teatro comunale di Bucine alle ore 17.30. Relatrice sarà la professoressa Chiara Frugoni, nota storica medievista e grande studiosa ed esperta di francescanesimo, insieme al professore Lorenzo Tanzini.
"L’atteggiamento di San Francesco di estremo rispetto nei riguardi degli alberi, dei fiori e di tutti gli animali, che fanno parte, insieme all’uomo, del creato, evidenzia la centralità della natura nella sua visione del mondo. I contenuti religiosi, ma anche gli importanti temi ambientali suggeriti dall’esperienza francescana, sono oggi peraltro ribaditi e attualizzati nell'enciclica di Papa Francesco "Laudato si' ", spiegano.
La conferenza è organizzata dall'associazione “Per la Valdambra”, comune di Bucine, Accademia Valdarnese del Poggio e l’associazione culturale parrocchiale Niccolò Angeli. L'ingresso sarà libero.