22, Gennaio, 2025

Condannato a due anni per violenza sessuale. La vicenda risale al 2013

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 52enne non aveva accettato la fine della relazione con una fiorentina. I carabinieri del comando provinciale di Firenze lo avevano arrestato per violenza privata, tentata violenza sessuale, stalking ed estorsione. Adesso la condanna

Nel maggio 2013 fu arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Firenze per violenza privata, tentata violenza sessuale, stalking ed estorsione. Adesso i carabinieri della stazione di Cavriglia hanno eseguito l'ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Firenze e hanno portato il 52enne cavrigliese nella casa circondariale di Arezzo.

L'epilogo di mesi e mesi di minacce, persecuzioni e vessazioni arriva nel 2013 quando l'uomo entra nel negozio dove lavora la donna, 46enne, fiorentina, sposata e con figli, con la quale ha avuto una relazione, le toglie il cellulare, la minaccia con una pistola, le strappa la camicetta e tenta di violentarla. A farlo desistere sono le urla della donna.

A scatenare la rabbia dell'uomo è stata la fine della loro relazione durata pochi mesi: da quel momento il 52enne inizia a minacciarla, a telefonarle in ogni momento, a cercarla in continuzione arrivando anche a mettersi in contatto con il marito e la figlia. La donna dopo l'ultimo episodio denuncia l'ex ai carabinieri che lo arrestano.

Adesso dopo il processo la condanna per lui è diventata esecutiva: dovrà scontare due anni nella casa circondariale di Arezzo.

 

 

 

 

Articoli correlati