La Cooperativa Industria Plastica Toscana consegna all’Istituto Vasari 5mila euro di dispositivi informatici per la formazione: 10 portatili, due stampanti e un proiettore. Il dirigente scolastico, Marchetti: “Grazie al materiale vinto possiamo continuare il percorso di informatizzazione che il nostro istituto si è posto come obiettivo per i prossimi anni”.
Dieci computer portatili, due stampanti e un proiettore, per un totale di oltre 5.000 euro: sono i nuovi strumenti che può adesso utilizzare l’Isis Vasari. Questi i premi consegnati dalla Cooperativa Industria Plastica Toscana all’istituto di Figline e Incisa, materiale vinto grazie alla partecipazione di alcuni studenti al concorso indetto nel giugno scorso proprio dalla IPT per celebrare i 20 anni della sua attività.
Il progetto era rivolto ai ragazzi delle quarte classi di tutti gli istituti superiori a indirizzo scientifico e tecnico del comprensorio fiorentino e prevedeva l’elaborazione di un testo, di una presentazione o di un video sul tema della “chimica verde”, della bioeconomia e della sostenibilità in genere.
“Per noi che siamo una cooperativa – ha detto ai ragazzi il presidente della IPT, Graziano Chini, nel corso della cerimonia di premiazione – è importante valorizzare le persone e il territorio: con questo premio speriamo di esserci riusciti”.
“Quella della Ipt – ha commentato Lorenzo Tilli, assessore all’Ambiente di Figline e Incisa – è un’importante iniziativa per il rapporto scuola-lavoro, un progetto che ha visto decine di studenti riflettere e impegnarsi su un tema fondamentale come quello della green economy”.
Soddisfatto, naturalmente, il dirigente scolastico, Andrea Marchetti: “Grazie al materiale vinto possiamo continuare il percorso di informatizzazione che il nostro istituto si è posto come obiettivo per i prossimi anni”.