28, Settembre, 2022

Concorso Miglior Vinsanto Artigianale, terza edizione

Più lette

In Vetrina

Iniziativa nell’ambito del Perdono di San Giovanni. Consegna dei campioni entro sabato 14 settembre

Torna anche quest'anno, nell’ambito dei festeggiamenti del Perdono a San Giovanni, il “Concorso Miglior Vinsanto Artigianale”, giunto alla terza edizione. Lo scopo di questo concorso è la valorizzazione della produzione di una delle più antiche e tradizionali attività agricole del territorio del Valdarno: il Vinsanto.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e sono ammessi produttori provenienti dal Valdarno Superiore e dalle aree strettamente limitrofe. Le produzioni devono essere artigianali/familiari, non è, quindi, ammessa la presenza di imbottigliatori professionisti, o tanto meno Aziende agricole o similari.

La consegna dei campioni, presso la sede della Pro Loco di San Giovanni Valdarno, dovrà avvenire entro le 11.30 di sabato 14 settembre. La Commissione di degustazione del concorso sarà composta in maggioranza da degustatori ufficiali riconosciuti AIS delegazione di Arezzo, oltre che da rappresentanti della società civile di San Giovanni Valdarno. Tutti i campioni saranno presentati in forma rigorosamente anonima.

La fase finale del concorso, aperta al pubblico, si terrà domenica 16 Settembre quando avverrà la premiazione dei migliori vinsanti. Regolamento, scheda di partecipazione e maggiori informazioni sono disponibili presso la sede della Pro Loco, in piazza Cavour, oppure allo 055 9126268.

 

 

Articoli correlati