23, Giugno, 2024

Conclusi i lavori sulla SR69, tolto il senso unico alternato. Corsi: “I lavori non potevano essere previsti o evitati”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Torna alla normalità la circolazione sulla regionale nel tratto compreso tra San Giovanni e Montevarchi. L’assessore Corsi si scusa per i disagi

Conclusi i lavori di ripristino della carreggiata sulla SR69, tolto il senso unico alternato. La circolazione nel tratto compreso tra San Giovanni e Montevarchi è tornata alla normalità.

Dopo aver constatato la pericolosità del danno, venerdì sono partiti i lavori che hanno interessato un'area di qualche metro quadrato a ridosso del Canale Battagli. Sembra essere stata proprio il Canale la causa dell'erosione di parte del sottosuolo, della riduzione della spalletta di contenimento e conseguentemente del cedimento.

L'Ente Acque Umbro Toscane, competente in materia, su richiesta degli uffici comunali, è intervenuto subito per scongiurare rischi per la carreggiata stradale. Il ripristino ha riguardato la gettata di un nuovo muro di contenimento e il riempimento della fossa per diversi metri cubi di materiale.

L'assessore David Corsi: "A tal riguardo, corre l'obbligo ringraziare l'Ente Acque Umbro Toscane che ha messo a disposizione le proprie risorse per far fronte all'emergenza e la ditta che è intervenuta, completando l'opera nel più breve tempo possibile, effettuando parti delle lavorazioni anche di sabato e domenica fino a sera fintanto che le condizioni di luce lo permettevano. Ci scusiamo con i cittadini per i lunghi tempi di percorrenza del tragitto San Giovanni Valdarno-Montevarchi e viceversa, ma i lavori non potevano altrimenti essere previsti ed evitati. Il cantiere continuerà nei prossimi giorni nell'alveo del canale, completando l'opera di ricostruzione del muro di contenimento".

Articoli correlati