Le preoccupazioni della vigilia per le ripercussioni dei lavori non hanno avuto riscontro, secondo Confartigianato: il presidente di vallata, Maurizio Baldi, ringrazia l’Amministrazione comunale e i tecnici
Sfatate le preoccupazioni della vigilia per i lavori alla conduttura idrica di Levanella: secondo Confartigianato, infatti, i disagi per le attività locali e per il traffico sono stati contenuti. Il bilancio viene tracciato quando si è ormai vicini al termine del cantiere, che si era aperto lo scorso ottobre.
"Voglio esprimere un plauso all'amministrazione comunale di Montevarchi e ai tecnici che hanno lavorato per la nuova conduttura idrica – dice Maurizio Baldi, presidente di Vallata di Confartigianato – perché, nonostante le preoccupazioni della vigilia, sono riusciti a contenere i disagi in una zona come quella di Levanella, già congestionata dal traffico".
"Si è trattato di un lavoro importante, iniziato a ottobre e ripreso da poco dopo l'interruzione per festività, e ancora non terminato anche se ormai siamo vicini alla fine. Sono stati realizzati circa 850 metri di tubature ed effettuati circa 30 allacciamenti ma è stato ridotto il disagio grazie ad un cantiere di circa 60 metri invece di 200 metri come sovente viene fatto per lavori di questo tipo. Questo ha permesso – continua il presidente di Confartigianato Valdarno – di limitare i disagi al traffico e alle aziende in una strada come la 69 e in una zona dove vi è già un'alta congestione di traffico".
Un tratto per cui i problemi di traffico sono all'ordine del giorno, ricorda Baldi: "Per questo, come Comitato delle Categorie Economiche siamo impegnati per ottenere vari interventi di miglioria. Fra questi ricordo, come esempio, l'impegno per la variante, ormai in itinere e per la terza corsia dell'autostrada A1 nel tratto valdarnese".