I lavori erano iniziati lo scorso giugno, dopo che il distretto si era invece trasferito nella ex biblioteca di Castelfranco: l’investimento da parte del comune è stato di 50mila euro. Sabato il taglio del nastro
Sarà inaugurata sabato, a Castelfranco, la nuova Biblioteca comunale “Aldo Merlini”, nel ristrutturato edificio di via IV Novembre che fino allo scorso anno aveva ospitato il distretto sociosanitario. I lavori di ristrutturazione dell'immobile erano iniziati a giugno e hanno visto un investimento da parte dell'Amministrazione comunale di 50mila euro.
Sabato 22 dicembre, dalle 16, è in programma il taglio del nastro alla nuova Biblioteca. L’edificio è ora dotato di un Ufficio Informazioni Turistiche, un’area gioco e lettura per bambini, un’area di distribuzione libri, una sala di consultazione e lettura nonchè postazioni internet, il tutto con arredi completamente nuovi ed abbattimento delle barriere architettoniche.
Per l’occasione, proprio nei rinnovati locali della Biblioteca, alle 17 si terrà la presentazione del nuovo volume della collana “Minimalia”, una raccolta voluta dall’Amministrazione comunale sui particolarismi culturali del territorio. Quest’ultima pubblicazione, dal titolo “Wanda Capodaglio – un’attrice tra tradizione e innovazione”, è stata curata da Silvia Calcinai ed è riservata alla grande attrice che ha dato il nome al teatro castelfranchese. Introdurrà la presentazione del libro il vicesindaco ed assessore alla cultura Filippo Sottani e sarà presente l’autrice Silvia Calcinai.