Erano partiti durante l’estate i lavori di ristrutturazione antisismica nell’edificio che ospita le scuole di Incisa: l’investimento del comune è stato di 482mila euro. Per l’inaugurazione organizzata una festa con alunni, genitori e insegnanti
Ha un aspetto completamente nuovo, l'edificio delle scuole Petrarca di Incisa: sono infatti conclusi i lavori di ristrutturazione antisismica che, dalla scorsa estate, hanno riguardato il plesso. Interventi dal costo complessivo di 482mila euro, che sono serviti a rinforzare la struttura, specie nelle sue parti più vulnerabili come la finestratura, a renderla in grado di rispondere alle sollecitazioni esterne e ad evitarne il surriscaldamento.
Sabato 16 dicembre si terrà l'inaugurazione dopo la fine dei lavori, con una mattina di festa dedicata ad alunni, genitori e insegnanti, alla presenza della sindaca Giulia Mugnai, della Giunta, della dirigente scolastica Pistolesi, del corpo docenti e del personale scolastico. Il ritrovo è fissato presso la palestra della scuola media Alighieri alle ore 10, per i saluti della sindaca Giulia Mugnai e della dirigente scolastica Clara Pistolesi.
Alle 10,30, invece, spazio allo spettacolo di Natale degli alunni della scuola primaria Petrarca, al termine del quale, intorno alle 11,30, è previsto il taglio del nastro della nuova struttura scolastica e una visita ai locali ristrutturati. Al termine della mattinata il Comune offrirà la merenda a tutti i bambini presenti.