25, Aprile, 2024

Conclusa l’avventura della squadra di Castelfranco Piandiscò a Italia Gioca: la finale nazionale in Sardegna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le sfide si sono svolte a Cagliari nel fine settimana, la squadra valdarnese rappresentava la Toscana. Alla fine vince la Val di Sole, per Castelfranco Piandiscò piazzamento di metà classifica ma tanto divertimento: l’ingrediente principale di questa sfida che si ispira ai Giochi senza frontiere

Tornano dalla finale nazionale di Cagliari con un buon piazzamento ma soprattutto con un carico di divertimento, amicizie, allegria: sono i partecipanti della squadra di Castelfranco Piandiscò, che in questo fine settimana ha rappresentato la Toscana a "Italia Gioca", l'evento nazionale che si è tenuto quest'anno in Sardegna. 

Ispirata ai Giochi senza Frontiere, l'edizione 2017 della sfida nazionale era fortemente connotato, legato alla storia e alle tradizioni sarde. Mungitura delle pecore, vendemmia, arrostitura del maialetto: erano alcune delle divertenti sfide (simulate) con cui si sono misurate le 13 squadre, che rappresentavano altrettante regioni d'Italia. 

Tredici realtà che per tre giorni si sono sfidate durante il più grande evento nazionale che ha visto del sano agonismo, tecnica, spettacolo e soprattutto divertimento per una manifestazione che cresce di anno in anno, il tutto grazie all'organizzazione dell'ASD Sportivambiente e al suo presidente Micaela Locci.

A portarsi a casa il trofeo è la squadra di Val di Sole (Trentino Alto Adige), seguita da San Felice Circeo (Lazio) e da Moconesi (Liguria). Piazzamento di metà classifica, sesto posto per la precisione, per i valdarnesi, che hanno rappresentato comunque al meglio la Toscana, con un giusto mix di simpatia e competitività. L'appuntamento è al prossimo anno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati