Questa mattina nella tratta Figline – San Giovanni ancora autobus sovraffollati. “A bordo anche i controllori, faticavano a verificare gli abbonamenti”, raccontano i ragazzi. “Accalcati come i primi giorni, la situazione non è cambiata”
Accalcati fin sugli scalini, tanto che nemmeno i controllori riescono agevolmente a salire a bordo per verificare gli abbonamenti. È la situazione che si è verificata questa mattina sull'autobus che porta gli studenti valdarnesi nella tratta Figline – San Giovanni.
Con la pioggia, i disagi sono stati se possibile maggiori, raccontano i ragazzi: "Ci siamo bagnati per aspettare che il pullman si fermasse, e a bordo poi pigiati anche negli scalini, senza nemmeno un punto di appoggio. Come se non bastasse erano presenti anche i controllori che hanno faticato a controllare ogni singolo abbonamento".
Rispetto ai primi giorni dell'anno scolastico, quelli in cui era esplosa la protesta, gli episodi di disservizi denunciati sono forse meno frequenti. Ma per gli studenti non è cambiato nulla: "Non abbiamo visto miglioramenti, qui la situazione è ancora critica, non ci sono stati cambiamenti".