Dopo l’idea lanciata dal presidente della regione Toscana Enrico Rossi, l Movimento 5 Stelle ricorda le mozioni presentate l’anno scorso sull’argomento
Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi lancia l'idea di occupare chi è senza lavoro tra gli scrutatori nelle prossime elezioni regionali. M5S del Valdarno replica e ricorda che l'anno scorso sono state presentate dal Movimento mozioni proprio sull'argomento.
"Non ci sono parole per descrivere il nostro sdegno di fronte all'affermazione del Presidente Rossi e alla "sua" presunta idea di inserire i disoccupati nelle liste degli scrutatori elettorali e dei presidenti di seggio, per le prossime elezioni regionali. In verità il M5S ha presentato mesi fa, in due comuni del Valdarno San Giovanni (del. N.67 del 28/10/2014) e Cavriglia ( prot. N. 14611 del 20/11/2014) ed in altri in tutta Italia una mozione proprio su questo identico argomento: aiutare per quanto possibile le persone più in difficoltà. In entrambi i comuni le mozioni sono state sia bocciate che ridicolizzate con futili motivi; dalle due giunte del Partito Democratico. Partito di appartenenza dello stesso Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Possibile che vi accorgete dei disoccupati solo prima delle tornate elettorali? Ripresenteremo le nostre mozioni quanto prima e allora vedremo che posizione prenderanno le maggioranze".