Il ladro, che agiva nell’area della stazione ferroviaria di San Giovanni, rompeva i catenacci e portava via le biciclette
I carabinieri del nucleo operativo con i colleghi della stazione di San Giovanni hanno arrestato un ladro seriale di biciclette. L'uomo, un marocchino, disoccupato, con diversi precedenti penali alle spalle per furto e spaccio di droga e tossicodipendente, è stato colto in flagranza durante un servizio di controllo organizzato sulla scia di piccoli furti verificatisi negli ultimi giorni nella zona adiacente la stazione ferroviaria.
I carabinieri hanno subito notato gli atteggiamenti sospetti dell’uomo che con il volto coperto da un cappuccio si aggirava in tarda serata intorno ad alcune biciclette. Appostati in 'borghese' i militari l'hanno visto prima tentare il furto di una bici e poi rompere la catena che legava un'altra bicicletta alla rastrelliera a bordo strada e portarla via.
L'uomo è stato fermato a arrestato. Nella sua abitazione è stata ritrovata anche una seconda bicicletta rubata nella stessa serata. I carabinieri del nucleo operativo stanno adesso verificando se vi siano collegamenti tra l'arrestato ed alcuni furti di cellulare che si sono verificati negli ultimi giorni a San Giovanni.