Intervenuti i carabinieri della stazione di San Giovanni
Coltivava piante di cannabis nel garage della propria abitazione: i carabinieri della stazione di San Giovanni hanno denunciato un 15enne. Sequestrati 10 grammi di infiorescenze di marijuana, una modica quantità di hashish, un bilancino di precisione, materiale di confezionamento e 1.000,00 euro in banconote di piccolo taglio ed anche in moneta spicciola. Trovata anche una pianta di cannabis indica, piantata in un vaso sul balcone dell’appartamento e spacciata per pianta ornamentale.
I carabinieri, durante un normale servizio sul territorio, hanno notato alcuni giovani, all’interno del garage, adattato a luogo di abituale ritrovo, arredato con suppellettili, e apparecchi ludici e ricreativi. Nel corso del controllo i militari hanno sentito l’acre odore tipico della marijuana ed è stata così approfondita la perquisizione.
I carabinieri hanno trovato e sequestrato 10 grammi di infiorescenze di marijuana, una modica quantità di hashish, un bilancino di precisione, materiale di confezionamento e 1.000,00 euro in banconote di piccolo taglio ed anche in moneta spicciola.
Il responsabile, uno studente quindicenne, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze.