La banda composta da sette persone ha posizionato un tronco d’albero in mezzo alla strada per rallentare l’arrivo dei carabinieri
Colpo alle 2.15 di notte all'interno di The Mall a Leccio di Reggello: una banda composta da sette uomini, con il volto coperto da passamontagna neri, è entrata nel negozio Longines ed ha portato via un bottino di 150mila euro. Devastati i locali. Un colpo effettuato in pochi minuti e studiato nei minimi dettagli.
Per rallentare l'arrivo dei carabinieri in mezzo alla strada, sul ponte di Leccio, è stato posizionato un tronco d'albero di 5 metri.
I malviventi per entrare hanno distrutto la porta antisfondamento dell'ingresso con grosse mazze, le stesso con le quali hanno mandato in frantumi le vetrine del negozio per prendere i preziosi.
I rumori causati dalle mazze hanno messo in allarme gli uomini della sicurezza di The Mall: uno di loro è entrato nel negozio e ha costretto i banditi a fuggire e probabilmente a non effettuare altri colpi all'interno del Centro commerciale.
La banda si è dileguata a piedi attraverso i campi. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Figline.