14, Agosto, 2022

“Coincidenze. Sui binari da Milano a Palermo”. Tim Parks presenta il suo nuovo libro in anteprima italiana a Castelfranco

Più lette

In Vetrina

Lo scrittore e giornalista inglese, autore di numerose pubblicazioni, sarà presente nella Sala consiliare per parlare del suo nuovo lavoro. La serata sarà dedicata alla memoria di Peter Russell

Una serata dedicata alla letteratura. A Castelfranco infatti, ci sarà lo scrittore e professore alla IULM di Milano Tim Parks, che parlerà del suo ultimo lavoro in anteprima italiana: "Coincidenze. Sui binari da Milano a Palermo".

L'evento sarà anche un'occasione per ricordare Peter Russell, poeta e scrittore che ha vissuto in Valdarno per molti anni. La serata è in collaborazione con l'Associazione culturale Peter Russell, Barbara de Mars di Indò Valdarno.

L'autore inglese nel suo libro parla di viaggi complessi, di disservizi ferroviari, di incontri particolari nei tragitti in treno per attraversare l'Italia: da Milano a Firenze, Verona, Sud Italia ecc…

Durante la conferenza di presentazione ci saranno anche il sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli, il consigliere regionale Enzo Brogi, il presidente dell'Associazione Culturale Peter Russell Leonello Rabatti, l'assessore regionale ai trasporti e alla mobilità Vincenzo Ceccarelli.

Articoli correlati