13, Settembre, 2024

Clonava carte di credito allo sportello bancomat di The Mall. I carabinieri arrestano l’autore

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della stazione di Reggello hanno individuato e arrestato l’uomo che aveva installato uno skimmer nello sportello Bancomat del centro

Aveva installato uno skimmer, strumento che serve a memorizzare i dati delle carte di credito utilizzate per clonarle, nello sportello Bancomat dell'Outlet The Mall di Leccio. I carabinieri della stazione di Reggello hanno scoperto il raggiro e arrestato l'autore, un giovane di 31 anni.

I fatti risalgono al pomeriggio di ieri. I carabinieri della compagnia di Figline, nel corso di normali servizi di controllo sul territorio, hanno scoperto l'inserimento del dispositivo elettronico nello sportello Bancomat. Dopo aver informato il direttore della filiale della banca e aver fatto bloccare lo skimmer, si sono appostati e dopo poco hanno visto il 31enne che si è avvicinato allo sportello, ha staccato l'apparecchio e si è allontanato.

I carabinieri lo hanno fermato e arrestato in flagranza di reato per aver installato apparecchiature elettroniche idonee ad acquisire dati elettronici ed accesso abusivo a sistema informatico.

Articoli correlati