Subito fuori l’ex campione del mondo Giachetti e il Master Pecorini, avanti senza problemi il Master Agnorelli e il veterano di casa Vasco Perinti. Completate sei batterie su 12, stasera si riprende a giocare. Finale l’8 novembre
Prime sorprese al “Città di Montevarchi”, il torneo che sta portando alla Sala Luigi Melani molti dei migliori giocatori di biliardo della Toscana e giunto proprio ieri sera al giro di boa con la sesta delle 12 batterie eliminatorie in programma.
Tutto come da pronostico nella prima batteria, vinta dal Master Iuri Agnorelli del Bassamarea di Empoli, grande favorito di serata, che in finale si è nettamente imposto sulla 2° categoria Giuseppe Pusateri della Discoteca Y. Più difficile da pronosticare, ma pienamente meritata, la vittoria di Franco Sacco dell'Accademia Pontedera nella seconda batteria. Battuto di misura Marco Pandolfini del Balalaika in finale.
Clamorosa sorpresa nella batteria numero tre, con Sandro Giachetti, Nazionale ed ex campione del mondo, eliminato in semifinale dalla 2° categoria Andrea Manforti dell'All Green Club che poi ha vinto il raggruppamento superando anche la 1° categoria Claudio Campagni in finale.
Non è stata da meno la batteria successiva che ha visto l'eliminazione al primo turno del Master Alessio Pecorini della Bassamarea, superato da Enrico Iacopetti, 3° categoria del Santabarbara. Strada spianata per l'altro Master del gruppo, Daniele Fossi del San Quirico, che ha battuto in finale Franco Conte.
Quinto turno e un altro Master fuori dai giochi: Alessandro Burgassi del Biliardo Follonica è stato superato dal padrone di casa Vasco Perinti dell'Asba Montevarchi, capace poi di vincere il raggruppamento battendo Marcello Fedi in finale grazie alla sua straordinaria esperienza. La sesta batteria, disputata ieri sera, è andata a Fabio Ceccarelli, Master dell'Accademia Pontedera, che come da pronostico ha battuto Rossano Brizzi in finale.
Il “Città di Montevarchi” riparte stasera, martedì 20 ottobre, alle 20.30 con la settima batteria. Qualificazioni in programma anche giovedì 22 e domenica 25 ottobre, e infine il 2, il 3 e il 5 novembre. Domenica 8 novembre la finalissima, con tutti i qualificati impegnati ai tavoli dalle 10 del mattino fino al tardo pomeriggio.