“Il calcio e lo sport come divertimento, mezzo di formazione e stile di vita. Il ruolo delle società dilettantistiche” il titolo del convegno che aprirà i festeggiamenti
Al via mercoledì sera, 30 maggio, i festeggiamenti per i cinquanta anni della Fulgor Castelfranco, con alle 21.15 presso il teatro comunale “Wanda Capodaglio” un incontro dibattito sul tema “Il calcio e lo sport come divertimento, mezzo di formazione e stile di vita. Il ruolo delle società dilettantistiche”.
Fra i relatori personaggi di rilievo del mondo dello sport come Maurizio Sarri (ex allenatore del Napoli), Damiano Tommasi (presidente dell'Associazione italiana calciatori), Daniele Tognaccini (responsabile di Milan Lab e membro dello staff tecnico del Milan) e Paolo Mangini, presidente della Lega nazionale dilettanti Toscana. Padrone di casa il presidente della Fulgor Castelfranco Mauro Mannelli, in una serata all’insegna della riflessione sul reale ruolo dello sport e su quanto il calcio possa contribuire alla formazione e alla crescita delle persone.