23, Luglio, 2024

Cinquantuno gli equipaggi pronti a darsi battaglia nel “Rally di Reggello-Città di Firenze”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La gara si articola in nove prove speciali, Carlo Alberto Senigagliesi e Marco Gianesini sono i favoriti ma dovranno fare attenziome ai vari outsider. Nella gara riservata alle vetture storiche Walter Pierangioli è pronto a salire sul gradino più alto del podio

Tutto pronto per l'edizione 2019 del "Rally di Reggello-Città di Firenze", che conta  cinquantuno equipaggi  iscritti e che è valido per la Coppa Rally di 6^ Zona della quale sarà la quinta e penultima prova stagionale, per il Trofeo Rally Toscano e per il Premio Rally Aci Lucca, confermando anche l'apprezzato rally storico “Coppa città dell'olio”. La gara, in programma  sabato e domenica, si articola in nove prove speciali, per una distanza competitiva di 80,900 chilometri sui 235 dell’intero percorso.

Nel ruolo di favoriti sono Carlo Alberto Senigagliesi, al debutto con una Skoda Fabia R5 e già vincitore di tre edizioni della gara (2014, 2016 e 2018) e Marco Gianesini con una Volkswagen Polo R5 e trionfatore  in due occasioni (2015 e 2017).  

Nel ruolo di outsider Jacopo Civelli su Skoda Fabia e Pierluigi Della Maggiora, al volante di una Ford Fiesta R5 . Susciterà curiosità  la presenza dell’equipaggio asiatico di Taiwan composto da Dai Wei Yein e Yu Tsung Hsieh, con una Ford Fiesta R5 pure loro. Al volante della Renault Clio R3  il campione toscano in carica Fabio Pinelli mentre  Larciano Gianni Lazzeri cercherà un buon risultato con una  Clio S1600, stessa vettura adottata anche dal pilota di casa Tiberio Bettini. Da tenere nella giusta considerazione Nocentini su Subaru Impreza, La Ferla al volante di unaPeugeot 208 R2, Nesti a bordo di una Citroen C2 e Ciolli su Renault Twingo R2.

Nella “Coppa Città dell’Olio”, riservata alle vetture storiche, Walter Pierangioli è pronto a salire sul gradino più alto del podio con la sua Ford Sierra Cosworth, ma dovrà fare i conti con alcuni cattivi clienti, come  Alberto Salvini al volante di una Lancia Fulvia HF. Da tenere d'occhio Riccardo Mariotti su Alfetta GTV, deciso a rifarsi della delusione dello scorso anno, quando venne fermato da un guasto nel finale di gara. Tutta da seguire la prestazione  di Massimiliano Fognani, pronto  a divertire e a divertirsi davanti al suo pubblico con la piccola Autobianchi A112.

Articoli correlati