03, Ottobre, 2022

Cinquant’anni e Promozione, festa grande ad Ambra

Più lette

L’Usd Ambra ha vinto il campionato di Prima categoria proprio nell’anno in cui celebra il mezzo secolo di attività. Sabato la serata evento con tutti i personaggi che hanno scritto la sua storia

C'erano tutti i presupposti per una bella festa di fine stagione che celebrasse come si deve il traguardo dei 50 anni di attività dell'Usd Ambra, una realtà sportiva piccola per numeri ma grande per la passione dei tanti volontari che da mezzo secolo la tengono in vita. Bastava questo per festeggiare. Ma visto che proprio nell'anno del cinquantesimo dalla fondazione la squadra ha vinto – anzi, dominato – il campionato, conquistando uno storico salto in Promozione, ad Ambra si è deciso di fare le cose in grande: tutto pronto per la serata evento di sabato 14 maggio nei locali dell'oratorio in via di Duddova, con cena per i tifosi, musica e premiazioni per tutti i personaggi che hanno lasciato la loro impronta sulla storia del club sportivo fondato nel 1966.

Il 10 aprile scorso l'Ambra pareggiava in casa contro l'Atletico Levane Leona raggiungendo la vittoria matematica del campionato di Prima categoria. Un torneo che la squadra di Garozzo aveva di fatto ipotecato da due mesi, forte di un vantaggio sulle inseguitrici rimasto a lungo superiore ai dieci punti. Stagione da record, chiusa con 21 partite vinte, tre sole sconfitte di cui una arrivata a campionato già chiuso, l'attacco di gran lunga più prolifico con 64 reti segnate in 30 partite, la seconda miglior difesa, l'imbattibilità casalinga.

Così l'anno del cinquantenario è diventato anche quello della prima promozione nella seconda categoria regionale, traguardo che porterà la squadra espressione di un centro che conta poco più di mille abitanti a confrontarsi con molte delle piazze storiche del calcio toscano.

L’appuntamento è alle 20 di sabato 14 maggio presso il campo di calcetto di Ambra, in via di Duddova. Le prevendite sono disponibili presso tutti gli esercizi commerciali e i bar di Ambra.
 

Articoli correlati