23, Gennaio, 2025

Cimiteri comunali alle Cannucce e ai Ciliegi, aperto il bando per la preassegnazione dei loculi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da giovedì 11 maggio a venerdì 9 giugno sarà possibile presentare le domande per l’acquisto di 99 loculi: 86 già realizzati al cimitero delle Cannucce di Figline e 13 da realizzare nel cimitero dei Ciliegi di Incisa

Sono 99 i nuovi loculi, di cui 86 già realizzati e altri 13 da costruire, per i quali il comune di Figline e Incisa ha aperto il bando per la preassegnazione. Si tratta di loculi situati al cimitero comunale delle Cannucce a Figline (gli 86 già pronti) e al cimitero comunale dei Ciliegi, a Incisa (i 13 da costruire). Le domande si presentanno dall'11 maggio e fino al termine ultimo del 9 giugno. 

Per l’assegnazione sarà formulata una prima graduatoria fra coloro che ne avevano fatto richiesta nel 2014, alla prima apertura del bando; e una seconda graduatoria che avrà la priorità, valida invece tra coloro che faranno richiesta quest'anno. La precedenza sarà riservata ai destinatari residenti nel Comune di Figline e Incisa. Tutti gli altri criteri per la formulazione della graduatoria sono indicati nel bando, e comprendono sia l'età che l'ordine di presentazione. La richiesta di preassegnazione può essere presentata dal soggetto che sarà destinatario del loculo o da un suo familiare.

I loculi saranno concessi ai prezzi determinati dalla Giunta Comunale con apposita delibera: 1° fila 3000 euro, 2° fila 3700 euro, 3° fila 3700 euro, 4° fila 2800 euro, 5° fila 2300 euro. Le concessioni avranno la durata di 35 anni dalla data del decesso del destinatario indicato nella concessione. Coloro che in graduatoria risulteranno assegnatari dei loculi in preassegnazione dovranno, entro 30 giorni, provvedere al versamento delle somme dovute ed il ritiro della relativa concessione. Scaduto il termine concesso per il pagamento, il richiedente si intenderà rinunciatario e quindi verrà tolto dalla graduatoria e sostituito dal primo non assegnatario. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati