19, Agosto, 2022

Ciclovia Montanino Prulli: arriva un finanziamento da 150mila euro dalla Citt Metropolitana

Più lette

In Vetrina

Una infrastruttura attesa da tempo, avr una funzione sociale ma anche turistica. Il sindaco Giunti: “Un altro passo importante verso una mobilit sostenibile e consapevole”

Un contributo di 150mila euro da parte della Città Metropolitana di Firenze per la realizzazione della ciclovia che unirà Montanino con Prulli, nel comune di Reggello. La notizia del finanziamento dell'opera è arrivata dall’ultimo Consiglio Metropolitano, durante il quale è stato approvato il piano di intervento per le risorse destinate alle ciclovie urbane, per un totale di investimenti di 1 milione e 850mila euro.

Il Comune di Reggello è rientrato fra i dieci Comuni che hanno ottenuto il finanziamento, pari appunto a 150mila euro, per la progettazione e realizzazione di una pista ciclabile che unirà Montanino con Prulli. Il costo complessivo dell’intervento sarà di 250mila euro; i restanti 100mila euro saranno dunque coperti con risorse proprie del Comune.

 “Ringrazio la Città Metropolitana di Firenze, per l'impegno e l'attenzione sul fronte della mobilità sostenibile – afferma il Sindaco Reggente di Reggello Piero Giunti – questo progetto ci permetterà di realizzare un'infrastruttura attesa da tempo dalla popolazione che collegherà due importanti frazioni del fondovalle. La ciclovia avrà una funzione sia sociale, unendo il centro abitato di Montanino con l’asilo Nido di Prulli, che di valorizzazione paesaggistica, estendendosi ai piedi delle Balze. Un altro passo importante verso una mobilità sostenibile e consapevole – conclude Giunti – nel pieno rispetto dell'ambiente e del territorio”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati