23, Novembre, 2024

Ciclista aggredisce a parole e con i fatti un anziano automobilista. Nessuno lo ha aiutato. Interessati i carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I fatti sono accaduti ieri mattina alle 11.00 nella zona compresa tra il bivio dello Stecco e Ponterosso. L’uomo 72 anni non sta ancora bene. Chi ha notizie da fornire sul ciclista è pregato da darle ai carabinieri

È stato aggredito da un ciclista in via Pistelli a Figline, la strada che dal cimitero delle Cannucce conduce fino a Ponterosso. Lui, un 72enne, malato di cuore, tra l'altro uscito dall'ospedale dopo un infarto pochi giorni fa, ancora non si è ripreso.

I fatti sono accaduti ieri mattina intorno alle 11.00. Il 72enne, a bordo della propria auto stava procedendo in direzione Figline quando ha sorpasso il ciclista dopo aver suonato il clacson. L'uomo sulla bicicletta, sui 35 – 40 anni, ha urlato impropreri all'automobilista che si è fermato a bordo strada. Raggiunta l'auto si è messo a contrasto con lo sportello della macchina e dal finestrino ha preso l'anziano per il collo, gli ha messo le mani sul viso e lo ha spinto verso il sedile del passeggero continuando a inveire contro di lui. Non ha desistito anche quando l'uomo gli ha fatto notare che stava aggredendo un invalido malato di cuore. Anzi ha sferrato calci alla macchina.

In quel momento è passato un altro ciclista che, invece, di far smettere il collega dall'aggressione ha urlato contro l'anziano.

In via Pistelli alle 11.00 sono passate persone a piedi e in auto: nessuno si è fermato per aiutare il 72enne. L'auspicio è che qualcuno possa fornire particolari del ciclista.

L'uomo ha raccontato l'accaduto ai carabinieri della compagnia di Figline. Si è recato anche dal medico: ha subìto, infatti, due interventi al cuore e un infarto, tra l'altro di recente, e la vicenda lo ha profondamente scosso tanto che ancora non sta bene.

Articoli correlati