Stamani l’amministrazione comunale ha dato il via al progetto “Ci sono anch’io”. Consegnate le pettorine, assieme al materiale necessario, ai primi partecipanti: le persone che si rivolgono ai servizi sociali, al lavoro per la comunità.
Sono cinque i primi volontari che hanno aderito per il momento al progetto "Ci sono anch'io". Dalla prossima settimana si occuperanno di alcuni lavori di manutenzione nel territorio di Rignano.
Si tratta di un'iniziativa ideata dal Comune e rivolta ai cittadini che si rivolgono ai servizi sociali in maniera continuativa e sono beneficiari di contributi economici diretti e indiretti. Stamani, nella sala consiliare, la consegna delle pettorine e del materiale da lavoro alla presenza del sindaco Daniele Lorenzini, che ha ringraziato i volontari che hanno deciso di aderire all'iniziativa, e della giunta.
L'assessore Tommaso Cipro e la responsabile Barbara Barchielli hanno sottolineato l'importanza di queste nuove attività: "Si tratta prima di tutto un progetto di comunità, che permette alle persone coinvolte di mettersi in gioco, farsi conoscere e aiutare il paese".